Ciao, sono Chantal e ho 24 anni. Vivo a Monzambano in una casa di campagna, spesso faccio camminate con la mamma e gioco a ping-pong con mio fratello. Quando sono a casa mi piace chiamare il mio moroso, ascoltare musica e i video su youtube.
Ho frequentato la scuola materna ed elementare a Monzambano, poi la Casa del Sole. A 18 anni sono passata alla “scuola” dei grandi in cooperativa la Quercia, al Centro Socio Educativo 2.0 a Porto Mantovano. Subito ero un pò timida ma poi sono diventata più coraggiosa.
Nel 2018 ho iniziato uno stage presso il negozio Tezenis di Mantova di Stefania Montù. Gli educatori mi hanno insegnato ad andare in autobus autonomamente e da qualche mese vado a lavorare 3 volte a settimana prendendo la corriera da sola direttamente a Roverbella.
Mi piacciono i vestiti, le borse e i negozi di abbigliamento, mio papà ne ha uno al mio paese. Vado volentieri dall’estetista a fare le unghie. Adoro fare zumba.
Mi piace fare i lavori di casa come sistemare la mia camera, apparecchiare, sparecchiare e fare il caffè.

Da un mese, tutti i mercoledì, dopo essere stata al centro, vado con i miei amici e gli educatori in un appartamento, ceno e dormo li. Sono sempre molto emozionata. Facciamo tante uscite belle e ci diamo una mano a sistemare la casa. Al mattino faccio colazione con i miei amici e poi torno al centro.
La mia prossima conquista? Vorrei vivere più giorni con i miei amici.

Grazie a te e al tuo 5×1000 la Quercia è vicina alle persone in tanti traguardi della loro vita.

Leggi tutte le storie di conquista!