Ciao a tutti, sono Angelo, ho 47 anni, ho vissuto con i miei genitori a Boccadiganda. Il papà lavorava nella stalla, mi piaceva aiutarlo a dar da mangiare alle mucche e con la mamma giocavo ad attaccare i bottoni e a usare le spagnolette. A restare sempre in casa mi annoiavo, parlavo da solo e diventavo triste.
A 24 anni grazie all’assistente sociale del mio paese ho iniziato a frequentare il Centro Socio Educativo della cooperativa “La Quercia” e dopo qualche anno sono andato a vivere nella Comunità Alloggio insieme ad altri ragazzi. I miei genitori mi venivano a trovare e si fermavano a pranzo, era bello trascorrere un po’ di tempo con loro. Il papà qualche anno fa è andato in cielo e la mamma vive in una casa di riposo, ogni tanto la vado a trovare, facciamo merenda insieme e le regalo le caramelle.
Adesso vivo in Casa Stella, un appartamento della cooperativa sempre a Roverbella. Con l’aiuto degli operatori ho imparato a fare tante cose come apparecchiare la tavola, sistemare il mio letto, riordinare la mia stanza e so anche cucinare i tortelli di zucca con la salamella che vado a comperare dal mio amico Paolo.
Adoro la Coca Cola, durante le uscite non manca mai! Mi piace ascoltare la musica e ho uno scaffale pieno di cd. Inoltre, mi piace accarezzare i capelli, parlare tanto e stuzzicare i miei amici.