Ivan – Storia di un ragazzo volenteroso e con un gran senso del dovere

Ciao, sono Ivan e frequento il servizio formazione autonomia della Cooperativa La Quercia. Sono un ragazzo molto sensibile ed estroverso. A volte mi nascondo dietro ad alcune paure ma, grazie al percorso svolto ed il costante supporto degli operatori, ho imparato ad avere maggiore fiducia in me e nelle mie capacità.

La Cooperativa La Quercia in questi anni mi ha offerto l’opportunità di svolgere diversi tirocini e queste occasioni sono diventate delle palestre di prova in cui applicare le competenze acquisite nel servizio e spendere al meglio le mie autonomie. Devo fare ancora tanta strada eh… troverò il posto giusto per me… sono fiducioso!

Questo virus, che entrato senza avvisare nella vita di tutti noi, è stato destabilizzante e ha interrotto un po’ la quotidianità nel servizio. Senso di isolamento è il sentimento che ha accompagnato le mie giornate di chiusura. In questa situazione gli operatori sono stati fantastici perché, nonostante la distanza, hanno cercato di far arrivare il loro supporto. Poi, nella situazione in generale, il laboratorio occupazionale è stato il primo servizio che ha riaperto e mi hanno subito coinvolto e ne sono stato super felice!

Concludo con questo pensiero che racchiude la mia gratitudine nei confronti di questa bella realtà che si chiama Quercia:

Quando sono arrivato in Quercia mi sentivo come una macchina parcheggiata in garage, ora, dopo sei anni, mi sento come una Ferrari in autostrada.”

“PERCORSI DI POTENZIAMENTO DELLE AUTONOMIE”
Uno dei tanti progetti sostenuti in questi anni grazie anche ai contributi del 5×1000

Grazie a te e al tuo 5×1000 la Quercia è vicina alle persone in tanti traguardi della loro vita.

Scopri come destinare il 5×1000 a La Quercia Onlus